Mamma, il tuo latte materno è prezioso. Quello in più è essenziale per i prematuri: per questo veniamo a prenderlo noi

Il tuo latte per salvare una vita

Il tuo latte per salvare una vita

Ci sono situazioni in cui il latte materno può salvare la vita di un neonato. Oggi in Italia se ne raccolgono meno di 10mila litri all'anno. Sarebbero necessari quantitativi tre volte superiori. Molte mamme non sanno che possono donarne una parte, anche in piccole quantità, senza paura di privare il proprio bambino del latte. Ogni goccia è importante e può salvare una vita.
Gocce di vita... per i prematuri

Gocce di vita... per i prematuri

Il latte materno è in assoluto il miglior alimento nei primi mesi di vita del bambino: lo protegge dal punto di vista nutrizionale, immunologico e metabolico e previene molte patologie. Per i prematuri e per i neonati malati il latte materno è addirittura un alimento salvavita. Proprio per le sue caratteristiche uniche non può essere sostituito da nessun altro tipo di latte.
Un problema pratico

Un problema pratico

La donazione del latte materno non è solo un atto di generosità. È soprattutto un problema pratico. Per una mamma che allatta il tempo è sempre prezioso. Per questo recarsi alla Banca del Latte per donare il latte può diventare un ostacolo, soprattutto in una grande città.
...e allora veniamo a prenderlo noi

...e allora veniamo a prenderlo noi

Un'ostetrica specializzata in allattamento si sposta ogni giorno in città a bordo di una "Ape Milk", allestita con cella frigorifera, per raccogliere al domicilio delle mamme il latte donato e portarlo alla Banca del Latte del territorio che avrà il compito di trattarlo, per garantirne qualità e sicurezza, e distribuirlo, gratuitamente, attraverso gli ospedali, ai bambini che ne hanno bisogno.
Perché conviene donarlo

Perché conviene donarlo

Donare il latte conviene, per diversi motivi. Primo, e più importante: svuotare completamente, con regolarità, il seno dopo ogni poppata, stimola una produzione maggiore di latte e previene fastidiosi ingorghi mammari e dolorose mastiti. Inoltre, l'ostetrica di Human Milk Link che ritira il latte a domicilio, fornisce consulenza gratuita e supporto per favorire il corretto proseguimento dell'allattamento e la donazione. Altri vantaggi per le mamme che donano: esami ematochimici gratuiti e kit di raccolta del latte con un tiralatte manuale e contenitori per la raccolta del latte.

Io dono. E tu?

Chiamaci, e ti diremo che cosa fare.

Human Milk Link è servizio di A.I.B.L.U.D. ONLUS - Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato | info @ human-milklink.org | Privacy & policy